Corso Addetto all’Organizzazione dei Processi Aziendali

Istituto Paritario | Scuola Superiore Secondo Grado

Destinatari: Neet (Ragazzi tra i 18 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all’università, non seguono corsi di formazione e sono disoccupati).

Requisiti d’accesso: Diploma di scuola superiore di secondo grado; adesione ed iscrizione al programma “Garanzia Giovani Abruzzo”.

Durata: 200 ore.

Avvio previsto: Giugno 2020.

Obiettivi del corso:

Conoscenze:

-L’imprenditore , la sua organizzazione e le principali attività azienda con particolare riferimento all’azienda agricola
-La gestione della contabilità e, in particolare di clienti e fornitori dell’azienda agricola
-La certificazione di qualità di un’azienda agricola
-La gestione dei progetti di sviluppo con analisi dei tempi, costi e qualità

Abilità:

Essere in grado di comprendere i principali elementi dei processi aziendali e gestirli in considerazione della norma ISO 9000
– Saper effettuare le scritture contabili principali e saper gestire la fatturazione elettronica dell’azienda agricola
– Essere in grado di monitorare progetti e processi aziendali di sviluppo.

Modulo n.1 – Gestione amministrativo/ contabile d’azienda

L’imprenditore agricolo, la sua organizzazione e le principali attività aziendali. Le scritture contabili più importanti. I libri contabili obbligatori. La gestione del magazzino di un’azienda agricola. La gestione della contabilità e, in particolare di clienti e fornitori dell’azienda agricola. La gestione delle scadenze e dei conti correnti bancari. La fatturazione elettronica dell’azienda agricola. Cenni sulle misure di sostegno al credito in agricoltura.

Modulo n.2 – Organizzazione dei processi aziendali

I processi aziendali dell’impresa agricola di media dimensione. Il Total quality management. La certificazione di qualità di un’azienda agricola. Come supportare l’organizzazione documentale della certificazione di qualità. Il monitoraggio dei processi aziendali in ambito agricolo.

Modulo n.3 – Project Managment

Il Project management. La gestione dei progetti di sviluppo con analisi dei tempi, costi e qualità. Coordinamento funzionale di tutte le persone coinvolte. Analisi e monitoraggio dei rischi.

Docenti:

Giuseppe Berghella, Imprenditore

Massimiliano Pilone, Consulente della qualità aziendale

Sofia Di Domizio, Docente

 CONTATTACI:

Tel. 085/63339

Web: www.istitutomecenate.it

Whatsapp: 342/1873815

Email: comunicazione@istitutomecenate.it

 

Viste le ultime disposizioni emanate dall’ANPAL, da oggi è possibile iscriversi al programma “Garanzia Giovani” evitando le operazioni competenti al centro per l’impiego. Tutte le info ai seguenti link: https://tinyurl.com/yc7olenr

 

 

Seguici su Facebook!

Seguici su INSTAGRAM!


@istitutomecenate

Send message via your Messenger App