Corso Bartender per la Ristorazione

Istituto Paritario | Scuola Superiore Secondo Grado

Destinatari: Neet (Ragazzi tra i 18 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all’università, non seguono corsi di formazione e sono disoccupati).

Requisiti d’accesso: Diploma di licenza media; adesione ed iscrizione al programma “Garanzia Giovani Abruzzo”.

Durata: 200 ore.

Avvio previsto: Giugno 2020.

Il corso

Il curioso mondo dei cocktail ti ha sempre entusiasmato? Ora è il tuo momento. Grazie a questo corso riuscirai a intuire le ultime tendenze nell’ambito della ristorazione, riuscirai a valorizzare nei menù un abbinamento cibo –bevande riuscendo a catturare l’attenzione del cliente attraverso la conoscenza dei Cocktail e dei Long drink abbinandoli a specifici piatti.

Modulo n.1 – Le basi e le tecniche di preparazione di cocktail e long drink

Essere in grado di bilanciare le diverse componenti nella preparazione dei cocktail – Saper calcolare il grado alcolico dei cocktail – Saper utilizzare diversi alimenti per personalizzare la preparazione dei cocktail – Essere in grado di preparare cocktail tradizionali e cocktail innovativi – Saper utilizzare gli strumenti del barman.

Modulo n.2 – L’accostamento dei cocktail nella ristorazione

Essere in grado di strutturare un menù di cocktail e long drink – Sapere abbinare ai diversi menù di cucina cocktail e long drink – Essere in grado di affiancare il cliente nella scelta dell bevanda e nell’abbinamento piatto bevanda.

Modulo n.3 – Project Managment

Il Project management. La gestione dei progetti di sviluppo con analisi dei tempi, costi e qualità. Coordinamento funzionale di tutte le persone coinvolte. Analisi e monitoraggio dei rischi.

 Docenti:

Tommaso Mauro, Barman e Bartender professionista

Leonardo Chiavaroli, Direttore Hotel

CONTATTACI:

Tel. 085/63339

Web: www.istitutomecenate.it

Whatsapp: 342/1873815

Email: comunicazione@istitutomecenate.it

Viste le ultime disposizioni emanate dall’ANPAL, da oggi è possibile iscriversi al programma “Garanzia Giovani” evitando le operazioni competenti al centro per l’impiego. Tutte le info ai seguenti link: https://tinyurl.com/yc7olenr

 

 

Seguici su Facebook!

Seguici su INSTAGRAM!


@istitutomecenate

Send message via your Messenger App