Operatore della Produzione di Pasticerria

Istituto Paritario | Scuola Superiore Secondo Grado

Percorso triennale dalla durata di 1056 ore per ciascun anno di formazione.

DESTINATARI: Ragazzi in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado, che non abbiano ancora compiuto i 16 anni alla data del 15.10.2019, con priorità ai diplomati nell’anno scolastico precedente a quello di avvio del percorso ovvero che non abbiano compiuto i 18 anni di età ma rientrano nel “diritto – dovere” avendo prematuramente abbandonato gli studi. Giovani in età compresa tra 15 – 17 anni.

DURATA: 3 anni

SEDE: Pescara, Via del Circuito, 71

L’OPERATORE DELLA PRODUZIONE DI PASTICCERIA è in grado di progettare e realizzare ricette tradizionali e ricette innovative di pasticceria, ciccolateria e gelateria, utilizzando metodologie e tecnologie specifiche di lavorazione, lievitazione e cottura dei prodotti dolciari e valorizzandone la presentazione con modalità creative. Il corso prevede la frequenza in aula e il tirocinio presso aziende dolciarie e laboratori artigianali di pasticceria, al termine del corso l’allievo riceverà una qualifica professionale per poter operare nell’ambito del settore dolciario.

Percorso finalizzato all’assolvimento del diritto – dovere all’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Abruzzo. Graduatoria approvata con D.D. n°119/bis DPG010 del 15/10/2019.

CUP: C26F19000410001

Finanziato dal fondo di cui all’art. 68 della L. 144/99 e s.m.i. del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Bando-corso-Operatore-della-Produzione-di-Pasticceria

Send message via your Messenger App